Call Center Inps: Numero verde e orari del servizio clienti

Pubblica Amministrazione
disoccupazione inps

Numero e Orari Call Center Inps: Come contattarlo

Il numero verde inps è un ottimo metodo per non perdere tempo prezioso evitando lunghe file nelle sedi preposte. Ad oggi sono molti i servizi offerti da questo numero e molte pratiche possono essere gestite ed erogate tramite questo mezzo. Il numero verde inps è 803164, si può chiamare solo da rete fissa ed il costo della telefonata è gratuito. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 14. Nei giorni festivi e di domenica si può usufruire di un servizio in automatico funzionante 24 ore su 24.

Nel caso si voglia chiamare da cellulare il numero disponibile è 06164164 e i costi applicati sono in base al proprio gestore di telefonia mobile. Gli orari sono gli stessi. Questo tipo di servizio è disponibile solo in lingua italiana, solo nella provincia di Bolzano è possibile trovare operatori che parlano in tedesco.

Numero Verde Inps: Casi in cui chiamare il call center

I casi nei quali ci si può rivolgere al numero verde inps sono svariati come: assistenza su singole pratiche, disguidi, assistenza per i disabili, chiarimenti su norme e procedimenti, ritardi e per informazioni generali. Possono contattare il numero tutti gli iscritti Inps, Enpals, Inail, ex Inpdap anche per quel che riguarda la gestione fondi del Gruppo Poste Italiane.

Le motivazione per le quali ci si può rivolgere a questo call center sono anche per comunicazioni di cambiamenti di recapiti telefonici oppure di indirizzo, per richiedere il Pin indispensabile per utilizzare tutti i servizi via internet, per ricevere delucidazioni sulle pensioni, sui contributi e sull’ Isee. Può essere chiesto anche un chiarimento sulla situazione delle pratiche per chi lavora ed è in maternità o su come pagare i contributi per le colf.

Sono dati utili chiarimenti sul riscatto della laurea, sulle procedure di inoltro delle domande di disoccupazione, sull’iscrizione online per tutti i lavoratori para-subordinati e sulle ricevute di ogni pagamenti online. Bisogna precisare che l’operatore al momento non darà la risposta ma inoltrerà la richiesta ad un funzionario Inps che nell’arco di 48 ore ricontatterà l’utente per ogni spiegazione. Inoltre chiamando il numero verde è possibile fissare un appuntamento presso la sede di competenza.

Altri servizi dello sportello telefonico

Il servizio in automatico fornisce informazioni in 8 lingue diverse, è stato appositamente creato per i lavoratori stranieri, gli extracomunitari e tutti i lavoratori che operano all’estero che hanno bisogno di informazioni. È da sottolineare che per ogni tipo di chiarimento sui servizi INAIL, il processo da seguire è lo stesso.

Questo numero risponde a tutte le domande su: prenotazioni, conferma ed iscrizione ai percorsi formativi ASPP e RSPP, variazioni anagrafiche casalinghe, assicurazioni casalinghe, interventi di sicurezza-prestazioni, orari e recapiti uffici Inail e prestazioni ex Sportass. Una vera comodità che permette all’utente con una telefonata di risparmiare tempo ed evitare di perdere ore preziose recandosi presso la sede più vicina.

Call Center Inps Servizi On Line

L’Inps può essere contatta col servizio on line Skype che permette di mettersi in contatto con validi ed efficienti operatori in tempi abbastanza rapidi. Per usufruire del servizio ovviamente bisogna scaricare sul computer il programma Skype che ha il download gratis.Dopo aver installato il programma bisogna andare nel sito ufficiale inps e cliccare sulla dicitura contatti, da qui bisogna cliccare su contatta inps via Skype e si aprirà in automatico una chiamata al Conctat Center.

Comunicando con l’operatore si possono chiedere tutte le informazioni necessarie, sapere a che punto sono le pratiche ed avere tutti gli stessi servizi che si hanno con la chiamata al numero verde. È possibile anche utilizzare il servizio insp risponde che dà la possibilità agli utenti di contattare l’Istituto per mezzo mail. Quindi con una semplice telefonata possono essere erogati importanti servizi che prima di tutto consentono di abbreviare i tempi in maniera decisamente esaustiva e soprattutto di riuscire a controllare tutte le proprie pratiche attive senza doversi spostare da casa.

Detrazioni Fiscali 2017: articoli consigliati

Detrazioni Familiari a Carico: in scadenza il 15 maggio 2017 Detrazioni familiari a carico: buone notizie per i contribuenti che risiedono all’estero. Il 2017 porta nuovi sgravi fiscali. In prossimità della scadenza dei normali termini per la dichiarazione dei redditi, l’Inps trasmette ai contribuenti un avviso per chiarire meglio le loro posizioni nei con...
Piccolo prestito inpdap: Calcolo Rata, Tabelle e Modulo Piccolo prestito Inpdap: cos'è e come calcolare la rata Il piccolo prestito Inpdap (ora Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali) è una forma di finanziamento dedicata ai dipendenti pubblici e ai pensionati che abbiano prestato il proprio lavoro nel settore pubblico. Si tratta di...
Social card disoccupati: cos’è e quali i requisiti per richi... La social card disoccupati permette a chi si trova in stato di difficoltà economica per mancanza di lavoro di usufruire periodicamente di un importo finalizzato all’acquisto di beni di prima necessità. A livello concreto si tratta di un sostegno economico introdotto con la Legge di Stabilità 2016...
Equientrate 2017: Cos’è, Come funziona e cosa cambia con l’a... Equientrate sostituisce Equitalia Equitalia è tristemente conosciuta dal popolo italiano per il suo operato nella riscossione delle cartelle esattoriali in caso di eventuali mancati pagamenti di ogni genere. Negli ultimi anni la sua fama è accresciuta specialmente per il numero di cartelle spedi...
Cassa integrazione in deroga: di cosa si tratta e quando si ... La cassa integrazione in deroga è una misura messa a disposizione della realtà aziendali che si trovano in difficoltà per motivi non dipendenti dalla volontà del datore di lavoro o dei lavoratori. Cassa integrazione guadagni in deroga: le basi normative La cassa integrazione in deroga è regolament...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *