Detrazione 55 2013

Detrazione 55

Detrazione 55 2013: in scadenza la comunicazione per la detrazione fiscale all’agenzia delle entrate.

Il 2 aprile scade il termine ultimo per l’invio della comunicazione all’agenzia delle entrate per i lavori di risparmio energetico o di ristrutturazione di edifici effettuati a cavallo tra il 2012 e il 2013 e per i quali sono stati effettuati i pagamenti nel 2012.

La detrazione 55% per tutti quei lavori di risparmio energetico (come la sostituzione di porte per interni), di ristrutturazione di edifici comporta l’esecuzione di alcuni adempimenti come l’invio dei documenti in cui viene specificato l’ammontare della cifra speda nell’anno 2012.

Il modello di comunicazione per la detrazione 55 2013 che sarà presentato  all’agenzia delle Entrate è stato approvato  dal direttore della stessa Agenzia il 6 maggio 2009.

Il modello può essere quindi trasmesso anche in via telematica, con riferimento ai lavori che proseguono oltre il periodo d’imposta, inoltre dovrà aver contenuto anche le spese sostenute nei periodi d’imposta precedenti a quello in cui i lavori sono terminati.

Il modello delle detrazioni 55 2013 non deve essere presentato se i lavori sono iniziati e si sono conclusi nello stesso periodo d’imposta, se nel periodo d’imposta cui la comunicazione si riferisce non sono state sostenute spese.

Questo modello deve essere presentato entro 90 giorni dal termine del periodo d’imposta nel quale i lavori hanno avuto inizio.

Cosa succede se non si rispetta il termine ultimo di invio della comunicazione per le detrazioni fiscali del 2 aprile 2013?

La mancata osservanza della scadenza per l’invio del modello  comporta una sanzione prevista dall’articolo 11, comma 1, del decreto legislativo n. 471/1997,che può arrivare sino 2.065 euro.

Detrazioni Fiscali 2017: articoli consigliati

Stabilizzazione Detrazione 55% e 36% E' di oggi la notizia che la camera la commissione Ambiente di Montecitorio ha approvato una risoluzione in chi chiede all'esecutivo di stabilizzare la detrazione 55% Irpef per gli interventi di efficienza energetica degli immobili. Raccomandate anche nuove iniziative per migliorare la performan...
Come accedere alla detrazione 55%? Chi può usufruirne? Come accedere alla detrazione 55%? Chi può usufruirne? Cerchiamo di fare chiarezza sul nuovo interessante sistema di detrazione per gli interventi di risparmio energetico destinati alla riqualificazione di strutture già esistenti. Si tratta di una misura che prevede una detrazione, pari al 55%, da r...
Detrazione 55 regime IVA applicabile Detrazione 55 regime IVA applicabile. In base a quanto riportato sul volume “L’IVA in edilizia 2012”, edito da Maggioli Editore e scritto da Giorgio Confente e Annunziata Cusati, le cessioni di beni e le prestazioni di servizi per la realizzazione degli interventi di risparmio energetico, soggetti a...
Detrazione 55%: chiarimenti dall’ENEA Novità sul fronte della detrazione 55% da parte dell’ENEA. Gli interventi di riqualificazione energetica eseguiti nel 2012, per cui la richiesta di detrazione non è stata ancora inoltrata, sono sanabili ma solo quelli la cui scadenza dei 90 giorni utili si è realizzata dopo il 30 settembre 2012. ...
Detrazione 55 come funziona Se stavi cercando come funziona la detrazione 55 hai trovato il posto gisuto! Le detrazioni fiscali con la nuova manovra del 2011 di Monti sono state prolungate fino alla fine del 2012, ma la novità principale riguarda l'installazione di pannelli solari fotovoltaici o di impianti di climatizzazio...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.